AGGIORNAMENTO PER RSPP PER DATORI DI LAVORO – RISCHIO BASSO

20 Mag 2020

AGGIORNAMENTO PER RSPP PER DATORI DI LAVORO – RISCHIO BASSO

Dettagli

AGGIORNAMENTO PER RSPP PER DATORI DI LAVORO – RISCHIO BASSO

Il Corso di Aggiornamento RSPP per Datori di Lavoro a rischio Basso di 6 ore è predisposto per soddisfare alle indicazioni presenti nel nuovo Accordo Stato Regioni siglato il 21 Dicembre 2011. Il Corso assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/2008 e D.lgs 106/09 ed agli aggiornamenti dell’ultimo Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 in materia di aggiornamento formazione dei Datori di lavoro che hanno assunto direttamente l’incarico di Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione per le aziende a basso rischio.

Datori di lavoro e titolari delle imprese a rischio basso che ricoprono personalmente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, come previsto dall’Art. 34 del D.lgs 81/08 e successive modifiche ed integrazioni, che abbiano frequentato in precedenza specifico corso di formazione.

Il corso è strutturato in una formazione di 6 ore  per tutti i lavoratori che rientrano nel rischio basso, eseguita completamente a distanza. Il corso prevede il superamento di una prova finale composta da domande a risposta multipla.Rilascio attestato dall’ Ente Bilaterale valido su tutto il territorio Nazionale.

Aggiornamento quinquennale di 6 ore.

I moduli che saranno trattati durante il corso sono:

Modulo 1.  Giuridico – normativo;

Modulo 2. Gestione ed organizzazione della Sicurezza;

Modulo 3. Individuazione e valutazione dei rischi;

Modulo 4. Comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori;

 

 

 

Rilascio attestato validato dall’ Ente Bilaterale riconosciuto, valido ai sensi del D.lgs 81/08.

Per effettuare l’iscrizione al corso, occorre recarsi presso la Segreteria della Sede Amministrativa e Didattica dell’Ente, sita a Canicattì (Ag) in Via Pirandello n. 72, con  documentazione necessaria, oppure compilare ed inviare il format in alto a destra, allegando i documenti e la quota d’iscrizione richiesta.

  • Fotocopia di un valido documento di identità;
  • Fotocopia del codice fiscale;
  • Copia dell’attestazione scaduta ( se si tratta di un corso di aggiornamento);

E’ possibile pagare nelle seguenti modalità: Bonifico/Assegno/Contante.