Chi Siamo

Il Centro Studi Toniolo – Agenzia per il Lavoro è un Ente costituito nel 2002. Operante su tutto il territorio regionale, si occupa di formazione professionale, universitaria e servizi per il lavoro, grazie all’ accreditamento presso la Regione Sicilia ed il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il Centro Studi Toniolo, nasce dalla volontà di creare una realtà innovativa nel contesto formativo e culturale della nostra terra, favorendo e offrendo, al contempo, la possibilità di vari servizi che ruotano attorno al mondo dello studio, della ricerca, dell’orientamento, del lavoro, della formazione ma anche della cooperazione e della promozione allo sviluppo socio-economico del territorio.

Accreditato presso gli enti pubblici nazionali e regionali nei relativi ambiti di riferimento, il Centro Studi Toniolo, costituisce un polo formativo di eccellenza nel panorama regionale.

L’organizzazione interna, piuttosto giovane e dinamica, e le molteplici attività progettuali proposte dall’Ente consentono ai propri utenti di acquisire competenze sperimentali e professionalità utili per un effettivo e proficuo inserimento nel mondo del lavoro.

Il Centro Studi Toniolo ha, inoltre, negli ultimi anni, diversificato l’offerta formativa, trasferendo la propria esperienza anche ad altri campi inerenti l’istruzione e la formazione professionale rivolta ai minori in uscita dalla scuola media, ma anche promuovendo l’alta formazione universitaria e post universitaria, al fine di accrescere il sapere e le competenze in specifici settori e per tutte le età.

Da oltre 10 anni, convinti che la formazione culturale non abbia limiti e confini, l’ente ha avviato delle collaborazioni con il  Polo Tecnologico dell’Uninettuno per la Sicilia e con altre università telematiche e residenziali italiane ed europee

Il direttore dell’Ente di Formazione Professionale – Agenzia per il Lavoro
Dott. Prof. Domenico Licata

Le Nostre Sedi

Media

Spot Estivo IEFP Toniolo A.S.F. 2020/2021

1 di 3 Successivo