AGGIORNAMENTO PER PREPOSTO SICUREZZA

4 Giu 2020

AGGIORNAMENTO PER PREPOSTO SICUREZZA

Dettagli

AGGIORNAMENTO PER PREPOSTO SICUREZZA

Il Corso Aggiornamento Formazione per Preposto di 6 ore, assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 106/09 e gli aggiornamenti dell’ultimo Accordo Stato Regioni in materia di aggiornamento per lavoratori che ricoprono il ruolo di preposti aziendali. Il corso fornisce ai partecipanti degli aggiornamenti sulle nozioni necessarie per svolgere e per poter ricoprire, con cognizione di causa, il ruolo di preposto aziendale, anche in virtù delle novità normative/tecniche sia nazionali che internazionali.

Lavoratore dipendente a tempo indeterminato e determinato, apprendista, socio lavoratore di cooperativa, associato in partecipazione, tirocinante formativo, l’allievo in formazione (istituti di istruzione e universitari) limitatamente all’uso di laboratori tecnici/scientifici e uso videoterminali, il volontario, il volontario del servizio civile, dei vigili del fuoco e della protezione civile, chiamati a ricoprire il ruolo di preposto alla sicurezza aziendale, che abbiano frequentato in precedenza specifico corso di formazione.

Il corso è strutturato in una formazione di 6 ore da erogare a distanza. Il corso prevede il superamento di una prova finale composta da domande a risposta multipla. Rilascio attestato con profitto validato dall’ Ente Bilaterale riconosciuto.

Aggiornamento quinquennale di 6 ore.

I moduli che saranno trattati durante il corso sono:

  • Ruolo del preposto;
  • Responsabilità del preposto;
  • Attrezzature;
  • DPI;
  • Gestione dell’emergenza sui luoghi di lavoro;

Rilascio attestato validato dall’ Ente Bilaterale riconosciuto, valido ai sensi del D.lgs 81/08.

Per effettuare l’iscrizione al corso, occorre recarsi presso la Segreteria della Sede Amministrativa e Didattica dell’Ente, sita a Canicattì (Ag) in Via Pirandello n. 72, con  documentazione necessaria, oppure compilare ed inviare il format in alto a destra, allegando i documenti e la quota d’iscrizione richiesta.

Fotocopia di un valido documento di identità;

Fotocopia del codice fiscale;

Copia dell’attestazione scaduta (se si tratta di un corso di aggiornamento);

E’ possibile pagare nelle seguenti modalità: Bonifico/Assegno/Contante.