AGGIORNAMENTO PER DIRIGENTI DELLA SICUREZZA AZIENDALE

4 Giu 2020

AGGIORNAMENTO PER DIRIGENTI DELLA SICUREZZA AZIENDALE

Dettagli

AGGIORNAMENTO PER DIRIGENTI DELLA SICUREZZA AZIENDALE

Il Corso di Aggiornamento Formazione per Dirigenti di 6 ore è predisposto per soddisfare alle indicazioni presenti nel nuovo Accordo Stato Regioni siglato il 21 Dicembre 2011. Il Corso assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/2008 e D.lgs 106/09 e ai requisiti formativi indicati dall’ultimo Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 in materia di Aggiornamento formazione per Dirigenti. Il corso si prefigge di far acquisire al discente tutte le nuove nozioni normative/tecniche sia nazionali che internazionali necessarie per poter ricoprire il maniera congrua il ruolo di Dirigente nelle varie attività produttive.

Tutti i lavoratori che ricoprono presso la propria attività produttiva il ruolo di Dirigente, indipendentemente dal livello di collocazione nella gerarchia aziendale e che abbiano frequentato in precedenza specifico corso di formazione, indipendentemente dalla categorizzazione di rischio aziendale ATECO.

Il corso è strutturato in una formazione di 6 ore da erogare a distanza. Il corso prevede il superamento di una prova finale composta da domande a risposta multipla. Rilascio attestato con profitto validato dall’ Ente Bilaterale riconosciuto.

Aggiornamento quinquennale di 6 ore.

I moduli che saranno trattati durante il corso sono:

  • Principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi;
  • Definizione e individuazione dei fattori di rischio;
  • Valutazione dei rischi;
  • Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione;

Rilascio attestato validato dall’ Ente Bilaterale riconosciuto, valido ai sensi del D.lgs 81/08.

Per effettuare l’iscrizione al corso, occorre recarsi presso la Segreteria della Sede Amministrativa e Didattica dell’Ente, sita a Canicattì (Ag) in Via Pirandello n. 72, con  documentazione necessaria, oppure compilare ed inviare il format in alto a destra, allegando i documenti e la quota d’iscrizione richiesta.

Fotocopia di un valido documento di identità;

Fotocopia del codice fiscale;

Copia dell’attestazione scaduta (se si tratta di un corso di aggiornamento);

E’ possibile pagare nelle seguenti modalità: Bonifico/Assegno/Contante.