EIPASS Cybercrimes: Criminologia e reati informatici
L’evoluzione della tecnologia ha portato al progressivo mutamento della normativa penale per adeguarla alla cybersecurity: l’avvento del cybercrime, con l’introduzione dei reati informatici, ha condotto il legislatore a rendere sempre più specifiche le fattispecie.
Un crimine informatico è un fenomeno criminale che si caratterizza nell’abuso della tecnologia informatica sia hardware che software, per la commissione di uno o più crimini.
La casistica e la tipologia sono piuttosto ampie.
L’obiettivo in questa sede è fornire competenze basilari in materia di diritto penale: si presentano i reati in internet, approfondendone gli aspetti più significativi.
Dettagli
EIPASS Cybercrimes: Criminologia e reati informatici- Avvocati
- Docenti
- Studenti
- Impiegati
- Formatori
- Professionisti
- Chiunque voglia approfondire l’utilizzo degli strumenti ICT dal punto di vista giuridico, in particolare gli aspetti criminologici delle fattispecie delittuose perpetuate tramite internet.
L’esame EIPASS si svolge direttamente online su una piattaforma denominata Didasko, ed è articolato in una prova. Ogni prova è composta da 30 quesiti, e per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande. Per superare l’esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova. L’esame può essere svolto tutto insieme o in più sessioni differenti, senza alcun costo aggiuntivo.
Puoi scegliere di sostenere gli esami in presenza presso la nostra sede di Via Pirandello 72/74 a Canicattì (AG) o sostenere gli esami online comodamente da casa.
La Certificazione EIPASS Cybercrimes costa 180 euro con esame presso l’Ei Center Centro Studi Toniolo
Con ESAME ONLINE comodamente da casa € 244,00
Dopo il pagamento a conclusione della procedura, riceverai una email di riepilogo con i dati utili per l’iscrizione. Per l’attivazione del servizio, serviranno circa 72 ore al termine del quale riceverai una email di notifica.