In vista del prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA, è già possibile iniziare a prepararsi acquisendo i titoli utili per migliorare il proprio punteggio o completare i requisiti di accesso.
Il Centro Studi Toniolo ha aperto le iscrizioni a diversi percorsi pensati per chi vuole prepararsi alle prossime graduatorie ATA.
I corsi disponibili
📌 CIAD – Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale
La certificazione richiesta come requisito di accesso per la maggior parte dei profili ATA, ad eccezione del Collaboratore Scolastico.
📌 OSA – Operatore Socio-Assistenziale – 300 ore
Qualifica professionale che può consentire di ottenere 1 punto per i profili ATA previsti dalla normativa.
📌 Assistente alla Struttura Educativa
Qualifica professionale che può attribuire 1 punto per il profilo di Collaboratore Scolastico.
📌 Operatore Informatico di Risorse Web
Qualifica professionale valutabile 1,50 punti per il profilo di Assistente Amministrativo.
📌 Dattilografia
Attestato valutabile 1 punto per il profilo di Assistente Amministrativo, nel rispetto dei requisiti previsti dalla normativa.
Preparati per tempo alle prossime graduatorie ATA
I titoli devono essere conseguiti entro i termini previsti dal prossimo bando. Per questo, iniziare per tempo permette di valutare con maggiore attenzione quali percorsi possono essere utili in base al profilo ATA scelto e ai titoli già posseduti.
Il Centro Studi Toniolo ti offre supporto per capire quale percorso può essere più adatto alla tua situazione e come procedere con l’iscrizione.
👉 Contattaci per maggiori informazioni e per una valutazione del tuo caso.
📞 0922 830804
📲 WhatsApp: 348 284 6189
📍 Via Papa Giovanni XXIII, 19 – Canicattì (AG)
🌐 centrostuditoniolo.it
Iscrizioni aperte. Preparati per tempo alle prossime graduatorie ATA.
















