Centro Studi Toniolo - Formazione Professionale - Canicattì Agrigento

    

Corso di formazione per Dirigenti della Sicurezza Aziendale

OBIETTIVO

Il Corso di Formazione per Dirigenti di 16 ore è predisposto per soddisfare le indicazioni presenti nel nuovo Accordo Stato Regioni siglato il 21 Dicembre 2011. Il Corso assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/2008 e D.lgs 106/09 e ai requisiti formativi indicati dall’ultimo Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 in materia di prima formazione per Dirigenti. Il corso si prefigge di far acquisire al discente tutte le nozioni necessarie per potere svolgere in maniera congrua la propria attività lavorativa, ottemperando in maniera proficua a tutti gli obblighi sanciti dal T.U. in materia di Sicurezza, in seno a questa specifica figura professionale.

 

DESTINATARI

Tutti i lavoratori che ricoprono presso la attività unità produttiva il ruolo di Dirigente, indipendentemente dal livello di collocazione nella gerarchia aziendale.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Il Corso di Formazione per Dirigenti di 16 ore, può essere svolto interamente in aula o in modalità “E-learning” a seconda delle esigenze del corsista. Il corso prevede il superamento di una prova finale composta da domande a risposta multipla, aperte o prova orale. Il corsista è ammesso alla prova previa frequentazione di almeno il 90% del monte ore formativo. Il corso ha una valenza quinquennale. La programmazione didattica risulta così ripartita:

 

MODULO 1. GIURIDICO – NORMATIVO (possibilità di svolgimento E-learning)

 

MODULO 2. GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE DELLA SICUREZZA (possibilità di svolgimento E-learning)

 

MODULO 3. INDIVIDUAZIONE E VALUTAZIONE DEI (possibilità di svolgimento E-learning)

 

MODULO 4. COMUNICAZIONE, FORMAZIONE E CONSULTAZIONI (possibilità di svolgimento E-learning)

 

Spot

Contattaci

    

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook