OBIETTIVO
Il Corso Aggiornamento Formazione per Preposto di 6 ore, assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 106/09 e gli aggiornamenti dell’ultimo Accordo Stato Regioni in materia di aggiornamento per lavoratori che ricoprono il ruolo di preposti aziendali. Il corso fornisce ai partecipanti degli aggiornamenti sulle nozioni necessarie per svolgere e per poter ricoprire, con cognizione di causa, il ruolo di preposto aziendale, anche in virtù delle novità normative/tecniche sia nazionali che internazionali.
DESTINATARI
Lavoratore dipendente a tempo indeterminato e determinato, apprendista, socio lavoratore di cooperativa, associato in partecipazione, tirocinante formativo, l’allievo in formazione (istituti di istruzione e universitari) limitatamente all’uso di laboratori tecnici/scientifici e uso videoterminali, il volontario, il volontario del servizio civile, dei vigili del fuoco e della protezione civile, chiamati a ricoprire il ruolo di preposto alla sicurezza aziendale, che abbiano frequentato in precedenza specifico corso di formazione.
PROGRAMMA DEL CORSO
Il Corso Aggiornamento Formazione per Preposto di 8 ore, può essere svolto interamente in aula o in modalità " E-learning". Il Corso è ritenuto valido, così come da normativa nazionale, con una frequenza pari o superiore al 90% ed il superamento di un esame finale di valutazione. Al termine del corso sarà effettuata specifica verifica dell’apprendimento in relazione alle tematiche trattate durante le lezioni. Il corso ha una valenza di 5 anni.
Formazione 6 ore (Disponibile in modalità E-learning)