Centro Studi Toniolo - Formazione Professionale - Canicattì Agrigento

    

Corso di Formazione per Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza (RLS)

OBIETTIVO

Il Corso RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) di 32 ore, assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza e D.lgs 106/09 per la formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. Il corso RLS fornisce le informazioni e gli strumenti necessari per far sì che il lavoratore, che ricopre la funzione di RLS all’interno dell’azienda nella quale è stato nominato, possa svolgere in pieno la propria funzione di supporto, consulenza e tutela dei

programmi di prevenzione e tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, in collaborazione con il DDL, l’RSPP ed il MC. Scopo del corso è dotare i partecipanti degli strumenti necessari a svolgere la funzione di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS). Il corso ha validità permanente e dovrà essere aggiornato a cadenza annuale con una durata proporzionale al numero di lavoratori presenti nell’azienda dove il lavoratore ricopre il ruolo di RLS.

 

DESTINATARI

I lavoratori che all’interno della propria realtà produttiva ricoprono il ruolo di RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza).

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Il Corso per RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) di 32 ore, può essere svolto in aula o interamente in modalità “E-learning”. Il Corso è ritenuto valido, così come da normativa nazionale, con una frequenza pari o superiore al 90% e superamento dell’esame finale di verifica. L’Aggiornamento avrà cadenza annuale per un totale di 4 ore per le aziende comprese tra 15 e 50 lavoratori e di 8 ore per le aziende con più di 50 lavoratori.

 

Formazione 32 ore (Disponibile in modalità E-learning)

 

Spot

Contattaci

    

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook