Centro Studi Toniolo - Formazione Professionale - Canicattì Agrigento

    

Primo soccorso gruppoBC

OBIETTIVO

Il Corso di Aggiornamento per Addetti al primo soccorso aziendale per aziende del gruppo B/C 4 ore assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza e D.lgs 106/09 e dal D.M. 388/03 è destinato ai lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende del gruppo B e C (le aziende del gruppo "B e C" presentano un indice infortunistico INAIL inferiore a 4),ed ai Datori di lavoro che si nominano direttamente responsabili del primo soccorso nelle aziende che non hanno più di 5 lavoratori. Il corso fornisce un aggiornamento sulle nozioni pratiche di base delle norme di sicurezza inerenti il primo soccorso sul posto di lavoro attraverso l'insegnamento di: tecniche di comunicazione con il S.S.N., tecniche di primo soccorso per sindromi cerebrali acute, insufficienza respiratoria, rianimazione cardiopolmonare, tecniche di tamponamento emorragico, tecniche di spostamento e trasporto del soggetto traumatizzato, tecniche di primo soccorso in caso di esposizione ad agenti biologici o chimici. Il corso ha una validità di 3 anni

 

DESTINATARI

Lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende del gruppo B e C. Le aziende del gruppo "B" e "C" (le aziende del gruppo "B e C" presentano un indice infortunistico INAIL inferiore a 4), ed ai Datori di lavoro che si nominano direttamente responsabili del primo soccorso nelle aziende che non hanno più di 5 lavoratori. Per accedere al corso sarà necessario aver frequentato precedentemente un corso di formazione per Addetto al Primo Soccorso secondo quanto indicato dal D.M 388/03.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Il Corso di Aggiornamento Primo Soccorso aziende gruppo B/C di 4 ore, prevede un esame finale di valutazione all’apprendimento ed il rilascio di un attestato di frequenza con profitto valido su tutto il territorio nazionale. Il Corso di Aggiornamento per Primo Soccorso aziende gruppo B/C deve essere svolto interamente in aula. Il Corso è ritenuto valido, così come da normativa nazionale, con una frequenza pari o superiore al 90% ed il superamento dell’esame di verifica finale dell’apprendimento.

 

MODULO C 4 ore (obbligatoriamente in aula)

 

Spot

Contattaci

    

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook