Centro Studi Toniolo - Formazione Professionale - Canicattì Agrigento

    

Corso di formazione di primo soccorso - Aziende gruppo B/C

OBIETTIVO

Il Corso di primo soccorso aziendale gruppo B/C 12 ore assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza e D.lgs 106/09 e dal D.M. 388/03 è destinato ai lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende del gruppo B e C (le aziende del gruppo "B e C" presentano un indice infortunistico INAIL inferiore a 4),ed ai Datori di lavoro che si nominano direttamente responsabili del primo soccorso nelle aziende che non hanno più di 5 lavoratori. Il corso fornisce le nozioni di base delle norme di sicurezza inerenti il primo soccorso sul posto di lavoro attraverso l'insegnamento di: Come allertare il sistema di primo soccorso, riconoscere un'emergenza sanitaria, attuare gli i limiti d'intervento di primo soccorso, acquisire capacità di intervento pratico durante primo soccorso. L’Aggiornamento ha una cadenza triennale per una durata totale di 4 ore

 

DESTINATARI

Lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende del gruppo B e C. Le aziende del gruppo "B" e "C" (le aziende del gruppo "B e C" presentano un indice infortunistico INAIL inferiore a 4 ), ed ai Datori di lavoro che si nominano direttamente responsabili del primo soccorso nelle aziende che non hanno più di 5 lavoratori.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Il Corso di Primo Soccorso aziende gruppo B e C può essere svolto interamente in aula o in modalità "Blended E-learning", ovvero con una parte teorica in modalità E-learning e una parte pratica di tecniche di primo soccorso e rianimazione – Basic Life Support (BLS) - in aula. Il Corso di Primo Soccorso aziende gruppo B e C prevede un esame finale di valutazione all’apprendimento ed il rilascio di un attestato di frequenza con profitto valido su tutto il territorio nazionale. Il Corso è ritenuto valido, così come da normativa nazionale, con una frequenza pari o superiore al 90% ed il superamento dell’esame di verifica finale. Il corso risulta ripartito nei seguenti moduli:

 

MODULO A 4 ore (fruibile anche in modalità E-learning)

 

MODULO B 4 ore (fruibile anche in modalità E-learning)

 

MODULO C 4 ore (obbligatoriamente in aula)

 

Spot

Contattaci

    

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook