Centro Studi Toniolo - Formazione Professionale - Canicattì Agrigento

    

Corso di aggiornamento per formazione lavoratori

OBIETTIVO

Il Corso Aggiornamento Formazione per Lavoratori (valido per tutte le classi di rischio ATECO ) assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 106/09 ed agli aggiornamenti dell’ultimo Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 in materia di aggiornamento dei lavoratori delle aziende rientranti in tutte le categorizzazioni di rischio ATECO. Il nuovo Accordo siglato durante la Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011 ha definito in maniera chiara l’obbligo di aggiornamento formativo per tutti i lavoratori facenti parte dell’organizzazione aziendale.

 

DESTINATARI

Lavoratore, dipendente a tempo indeterminato e determinato, apprendista, socio lavoratore di cooperativa, associato in partecipazione, tirocinante formativo, l’allievo in formazione (istituti di istruzione e universitari) limitatamente all’uso di laboratori tecnici/scientifici e uso videoterminali, il volontario, il volontario del servizio civile, dei vigili del fuoco, e della protezione civile, che abbiano già frequentato specifico corso di formazione per lavoratori relativo alla categorizzazione di rischio aziendale ATECO.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Il Corso di Aggiornamento Formazione lavoratori (valido per tutte le classi di rischio ATECO) di 6 ore, può essere svolto in aula o interamente in modalità “E-learning”.
Il Corso prevede un esame finale di valutazione dell’apprendimento ed il rilascio di un attestato di frequenza con profitto valido su tutto il territorio nazionale.

Il Corso è ritenuto valido, così come da normativa nazionale, con una frequenza pari o superiore al 90%, previo superamento dell’esame finale di apprendimento con una validità di 5 anni. Il corso si articola nelle seguenti unità formative:

 

Formazione aggiornamento – 6 ore (Disponibile in modalità E.learning )

 

 

Spot

Contattaci

    

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook