Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Centro Studi Toniolo - Formazione Professionale - Canicattì Agrigento

    

Certificazioni Linguistiche

EXAMINATION-CENTRE

CENTRO ACCREDITATO E SEDE DI ESAME PER LE CERTIFICAZIONI PEARSON LCCI - PEARSON EDI

 

EXAMINATION CENTRE: . Mediterranea Forma & Servizi è dal 2013 sede d'esame accreditata per il conseguimento delle certificazioni linguistiche promosse dalla London Chamber of Commerce and Industry Examination Board (L.C.C.I.E.B.), uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale. Vedi Certificato di accreditamento.

Le certificazioni Pearson LCCI o Pearson EDI sono censite nel “Framework delle equivalenze del "Consiglio d’Europa” sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale, sono riconosciute dal MIUR (Prot. 8075 del 18/04/2007) e dal British Council e hanno un equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari)

PERCHE SCEGLIERE UNA CERTIFICAZIONE LCCI?  Le certificazioni LCCI sono progettate per fornire le competenze essenziali per il successo nell’esigente ambiente commerciale di oggi. In base alle competenze di business richieste dai datori di lavoro e fornendo prove attendibili delle capacità dei candidati, essi ricevono un riconoscimento internazionale da parte di datori di lavoro, istituti scolastici e organismi professionali in tutto il mondo.

TIPOLOGIE DI CERTIFICAZIONI LCCI: Le Certificazioni LCCI hanno validità internazionale e nell’ambito delle certificazioni di inglese, offrono un ampio ventaglio di possibilità:

  • JET SET GENERAL ENGLISH - (Junior English Tests and Senior English Tests):
    - JET – Junior English Test:
    Si tratta di un esame di General English per tutti i livelli riferiti al CEF – Common European Framework – per soddisfare le esigenze dei giovani dai 6 ai 16 anni. I livelli JET partono dai livelli Underscale da A1 fino ad arrivare al livello C2 (CEF).
    - SET – Senior English Test:
    Si tratta in un esame di General English per tutti i livelli riferiti al CEF – Common European Framework – per soddisfare le esigenze degli adulti (dai 17 anni in poi), nella verifica delle abilità linguistiche. I livelli di SET partono dai livelli Underscale da A1 fino ad arrivare al livello C2 (CEF).
    Consistono in tre prove obbligatorie (Listening comprehension test, Reading test and Writing tests) e una prova opzionale (Speaking test);
  • EfB (English For Business): questa certificazione interessa i candidati che intendono acquisire delle competenze specifiche nel business English ed essere capaci di comunicare in modo funzionale con partner internazionali. Per affrontare la preparazione a questo esame è necessario un livello base di competenza linguistica. La certificazione consiste in una parte di esame obbligatoria (Reading & Writing) e due parti opzionali (Speaking & Listening). Questa certificazione è stata approvata dalla UK Border Agency per il conseguimento dei punti necessari ad ottenere il permesso di soggiorno nel Regno Unito;
  • ELSA (English Language Skills Assessment)
  • Eft (English for Tourism): la certificazione è adatta a coloro che lavorano o che intendono lavorare nell’industria del turismo. Include prove scritte e orali, utilizzando materiale autentico, come moduli di prenotazione utilizzati da hotel, mappe, orari dei mezzi di trasporto, brochures.
  • FELSA (Foundation Language Skills Assessment): è uno strumento diagnostico per testare e valutare la conoscenza della lingua inglese in ascolto, lettura e conversazione per i candidati con il livello di competenza A1-A2 equivalente sul CEF. E' adatto per i candidati di qualsiasi età e background ed è disponibile sia in formato cartaceo che online.
  • FTBE (First Certificate for Teachers of Business English): è una qualificazione per insegnanti qualificati ELT generali che intendono specializzarsi nell’insegnamento della lingua inglese per motivi di lavoro. La certificazione testa le competenze di business practice, il vocabolario business e l’applicazione di metodologie didattiche orientate al Business English.
  • CertTEFL (Certificate in Teaching English as a Foreign Language): il certificato EDI per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera (Cert TEFL) è un livello 4 di qualificazione (UK NQF equivalente) progettato per le persone che hanno poca o nessuna esperienza di insegnamento della lingua inglese come lingua straniera (EFL), ma che desiderano intraprendere un carriera come insegnante EFL. L’ EDI Cert TEFL è un corso molto pratico, progettato per fornire ai candidati le competenze iniziali necessarie per l’insegnamento dell’inglese a studenti adulti di altre lingue.

Clicca qui per scegliere la Certificazione più adatta alle tue esigenze!

 

CORSI DI LINGUA INGLESE E SERVIZI: Proponiamo ed organizziamo corsi di lingua inglese per adulti, studenti, bambini e ragazzi e anche per professionisti, dipendenti di aziende e società pubbliche e private. I nostri corsi di inglese sono personalizzati in base alle vostre esigenze, offriamo una vasta gamma di corsi:

  • Corsi di inglese individuali: il massimo della personalizzazione con il docente a vostra disposizione;
  • Corsi di inglese di gruppo: piccoli gruppi (da 2 a 5 allievi) per un apprendimento veloce e di qualità;
  • Lezione di prova: individuale per valutare la qualità dei corsi di inglese in lingua;
  • Prove di simulazione per tutti i livelli dell'esame di certificazione.
  • Corsi per colloqui: per superare e gestire con efficacia i colloqui di lavoro;
  • Corsi di inglese per bambini e ragazzi: per costruire il futuro dei nostri figli;

 

 

RICONOSCIMENTI: Le certificazioni LCCI IQ sono riconosciute dalle seguenti istituzioni:

TITOLI PUNTEGGIO VFP1 ESERCITO CERTIFICAZIONI INGLESE:

Nei concorsi per VFP1 nell'esercito, dopo l'abrogazione di diversi brevetti e titoli, risultano ancora validi come punteggio i titoli di certificazione di Lingua Inglese dei vari livelli (A2,B1, B2, C1, C2).
I titoli, oltre ad essere validi come punteggio nel concorso per VFP1, sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dal British Council, da molte università Italiane, ma soprattutto puoi utilizzarli anche in tutti i Pubblici Concorsi;
Gli altri brevetti come porto d'armi, brevetto salvataggio oltre il concorso VFP1 non sono, invece, spendibili nel mondo del lavoro.

Il punto r) del suddetto bando recita che la conoscenza di lingue straniere, secondo il livello di conoscenza correlato al “Common European Framework of Reference for languages – CEFR”, attribuisce il seguente punteggio:

  • livello A2: punti 0,5
  • livello B1: punti 1;
  • livello B2: punti 1,5
  • livelli C1 ovvero C2: punti 2

ESAMI:

Gli esami vengono sostenuti presso la nostra sede, sita in Via Pirandello 127/B e vengono prenotati su richiesta dello studente circa 30 giorni prima della data in cui si intende sostenere l’esame.
Fa eccezione l’esame ELSA, che può essere sostenuto anche in modalità telematica, in questo caso la prenotazione avviene circa 10 giorni prima della data prevista.
L’esame consta di 4 parti: writing, listening, reading e speaking. Ogni prova ha una sua durata e determinate modalità di svolgimento.
Writing: L’esame si articola in 8 parti: 2 dedicate allo svolgimento di una composizione su un tema dato e le restanti 6 incentrate su esercizi di grammatica. Durante la prova non è possibile usare il vocabolario
Reading: L’esame prevede 60 domande alle quali il candidato è tenuto a rispondere compilando il foglio singolo che gli verrà consegnato, unitamente al fascicoletto contenente i testi da leggere e alle domande ad essi inerenti, solo ed esclusivamente a matita al fine di essere considerato valido. Neppure in questo caso è possibile utilizzare il vocabolario
Listening: La parte dedicata all’ascolto prevede 30 domande riguardanti i testi ascoltati. Anche in questo caso il candidato riceverà un fascicoletto contenente le tracce degli esercizi, le domande e le possibili risposte ed un foglio singolo sul quale dare le risposte. Il foglio delle risposte dovrà essere completato solo ed esclusivamente a matita. Non è consentito l’uso del vocabolario.
Speaking: l’ultima parte dell’esame prevede una conversazione orale con un docente madrelingua. Questa prova è suddivisa in 3 parti: nella prima parte il candidato sostiene una breve conversazione (3-4 minuti circa) con il docente per presentarsi; nella seconda parte il candidato si confronterà con un altro studente circa un argomento dato; nella terza e ultima parte il singolo candidato interagirà nuovamente con il docente per ampliare il discorso iniziato nella seconda parte della prova.

LCCI… QUALE MIGLIOR MODO PER IMPARARE L’inglese?

Prenota il tuo percorso formativo oppure chiedi assistenza presso:

lcciExamination-CENTRE

Centro Studi Toniolo

via PIRANDELLO 127/b CANICATTì

TEL. 0922 830804 – +39 393 9456725

 

Contattaci

Nome 
Email 
Oggetto 
Telefono 
Messaggio