Corso online + Certificazione EIPASS Progressive

20 Mag 2020

Corso online + Certificazione EIPASS Progressive

 

Diventa un esperto del pacchetto Microsoft Office, per la scuola e nel lavoro. Programma in linea con l’e-competence Framework for ICT User della Comunità europea

 

COSA IMPARERAI

  • Utilizzare Microsoft Access a livello intermedio, conoscendone gli elementi basilari, l’interfaccia, creando tabelle e relazioni tra tabelle, creando, modificando ed eseguendo query, con i criteri e gli operatori, realizzando e modificando le maschere e report.
  • Utilizzare Microsoft Word a livello professionale con la formattazione avanzata, i riferimenti per documenti complessi, gli strumenti per la produttività redazionale, la gestione avanzata delle stampe.
  • Utilizzare Microsoft Excel a livello professionale con la formattazione avanzata di tabelle, celle, fogli di calcolo e la formattazione condizionale, creando funzioni nidificate, realizzando grafici avanzati, impiegando l’analisi dei dati, le tabelle pivot, i filtri, applicando le macro e altre funzioni avanzate.
  • Utilizzare Microsoft PowerPoint a livello professionale sapendo quali elementi valutare per progettare e strutturare la presentazione, elaborando immagini e oggetti grafici, inserendo grafici ed equazioni, inserendo suoni, filmati ed effetti di animazione, definendo gli ultimi dettagli per la pubblicazione in base alla finalità e al supporto di destinazione.

 

Dettagli

Corso online + Certificazione EIPASS Progressive

EIPASS Progressive è la certificazione adatta per

  • Tutti coloro i quali vogliano acquisire maggiori competenze circa l’utilizzo avanzato delle applicazioni facenti parte della suite “Microsoft Office”. L’utente certificato EIPASS Progressive è in grado di compiere complesse procedure con cui elaborare i propri documenti tramite l’applicazione Microsoft Word; è inoltre capace di eseguire complesse pratiche con cui elaborare i propri dati con l’applicazione Microsoft Excel; di sviluppare con particolare efficacia delle presentazioni multimediali tramite l’applicazione Microsoft PowerPoint; e infine di gestire al meglio una banca dati e di interrogarla per estrapolare delle informazioni tramite l’applicazione Microsoft Access.
  • Tutti coloro i quali desiderino acquisire maggiori competenze informatiche per arricchire il proprio curriculum professionale con un riconoscimento certificato a livello internazionale, potendosi così proporre con successo in settori lavorativi specializzati che richiedono il possesso di abilità sempre più qualificate.
  • Gli studenti universitari che, considerata la coincidenza dei contenuti della certificazione con quelli di norma previsti dagli esami di informatica, possono richiedere il riconoscimento dei CFU necessari per gli esoneri.
  • Le aziende pubbliche o private o gli studi professionali che desiderano formare i propri collaboratori, fornendo loro la possibilità di apprendere competenze indispensabili per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.

 

Importante: Non esiste propedeuticità tra EIPASS 7 Moduli User ed EIPASS Progressive: per accedere agli esami del livello avanzato non è necessario aver prima acquisito la certificazione intermedia.

 

  • Editor di testi | Microsoft Word livello avanzato
  • Fogli di calcolo | Microsoft Excel livello avanzato
  • Presentazioni multimediali | Microsoft PowerPoint livello avanzato
  • Gestione di database | Microsoft Access livello base e intermedio

 

SCARICA IL PROGRAMMA

L’attestato di frequenza al corso è riconosciuto come crediti formativi da:

Consiglio nazionale n° crediti
Consulenti del lavoro 8
Giornalisti 16
Periti Industriali e Periti Industriali Laureati 27

L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Il percorso è acquistabile con Carta del Docente ed è presente su piattaforma S.O.F.I.A. Scopri di più ?

L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici. Scopri di più ?

Inoltre corrisponde al livello avanzato richiesto nel CV Europass alla voce competenze digitali. Scopri di più ?

Il costo del Corso online + Certificazione EIPASS Progressive è di 244 euro

 

 

Dopo il pagamento a conclusione della procedura, riceverai una email di riepilogo con i dati utili per l’iscrizione. Per l’attivazione del servizio, serviranno circa 24 ore al termine del quale riceverai una email di notifica.

ESAME ONLINE

Questo percorso formativo richiede l’utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo. Con questo sistema assicuriamo i necessari requisiti di qualità previsti da Certipass. Per maggiori informazioni, leggi il Candidate Rules Agreement.