AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO – Centro Studi Toniolo

AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

20 Mag

AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

Dettagli

AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

Il Corso di Aggiornamento Antincendio Rischio Basso,  assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 106/09, D.M. 10 marzo 1998, allegato X. e gli aggiornamenti dell’ultimo accordo Stato Regioni.

Il Corso è rivolto agli addetti antincendio in attività dove, in generale, sono presenti sostanze mediamente infiammabili, dove le condizioni di esercizio offrono possibilità di sviluppo di focolai e ove sussistono probabilità di propagazione delle fiamme.

Lavoratori dipendenti che sono designati alla lotta antincendio per le aziende a Basso Rischio o Datori di lavoro e titolari di aziende che ricoprono direttamente il ruolo di addetto alla lotta antincendio, per le aziende che non hanno più di 5 lavoratori, in possesso di specifico corso di formazione in materia.

 

Il corso è strutturato in una formazione di 2 ore per tutti i lavoratori che rientrano nel rischio basso completamente a distanza. Il corso prevede il superamento di una prova finale composta da domande a risposta multipla. Rilascio attestato con profitto validato dall’ Ente Bilaterale riconosciuto.

Aggiornamento triennale di 2 ore.

I moduli che saranno trattati durante il corso sono:

  • Cenni sulla dinamica della combustione;
  • Lotta antincendi e istruzioni sull’uso degli estintori portatili;
  • Controlli periodici e registro della sicurezza antincendi;

Rilascio attestato validato dall’ Ente Bilaterale riconosciuto, valido ai sensi del D.lgs 81/08.

Per effettuare l’iscrizione al corso, occorre recarsi presso la Segreteria della Sede Amministrativa e Didattica dell’Ente, sita a Canicattì (Ag) in Via Pirandello n. 72, con  documentazione necessaria, oppure compilare ed inviare il format in alto a destra, allegando i documenti e la quota d’iscrizione richiesta.

Fotocopia di un valido documento di identità;

Fotocopia del codice fiscale;

Copia dell’attestazione scaduta ( se si tratta di un corso di aggiornamento);

E’ possibile pagare nelle seguenti modalità: Bonifico/Assegno/Contante.